venerdì 24 novembre 2017   
 Ricerca   
 
  Login  
CHI SONO  
  

DOTT. MARCO MARIA BRAMBILLA

 

BIOGRAFIA

SEDE PROFESSIONALE


  

CHI SONO  CHI SONO

DOTT. MARCO MARIA BRAMBILLA

Salve, il mio nome è Marco Maria Brambilla. Sono nato a Milano in una splendida giornata di Agosto di “qualche” anno fa, inizialmente al parto ho pianto poi ho visto il mondo ed è stato inevitabile sorridere. Nello stesso giorno ho iniziato a fare tanti progetti, puntualmente non rispettati, è la vita.

Dopo la licenza media, ho fatto studi classici, il liceo classico per me che sono prettamente una persona con impostazioni scientifiche, è risultato un po’ stretto, comunque mi ha aiutato in molti momenti della vita dandomi una impostazione umanistica.

Laurea in Medicina all’Università di Milano. Dopo di che, ho iniziato a frequentare reparti Universitari ed ho conseguito la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia, con lode e “bacio accademico”, fortunatamente non ricevuto, i docenti erano tutti maschi. Dagli studi ho ricevuto molte soddisfazioni, soprattutto in due occasioni: la prima alla laurea in medicina. Solitamente solo gli stretti parenti presenti ascoltano il laureando, gli altri riescono a fare baccano perché non interessati. Invece alla mia esposizione dopo le prime frasi, si è creato un totale silenzio ed una attenzione generale ha invaso la sala, tutti erano concentrati ad ascoltarmi, con applauso finale. La seconda soddisfazione maggiore l’ho avuta alla tesi di specialità, dove dopo un lavoro di ricerca sperimentale per più di tre anni, sulla valutazione con Doppler nei distretti materno fetali, ho concluso la mia esposizione non con delle affermazioni, ma con delle domande che impostavano una ulteriore ricerca, al fine di poter aiutare più feti possibili nella pratica clinica, con grande soddisfazione del corpo docenti presente.

Dopo questi due fatti principali, sono arrivato ad alcune conclusioni personali, ho scoperto una mia innata capacità di farmi capire e di interagire con le persone, il lavoro scelto coincide con il mio essere di aiutare le persone sia nei momenti di gioia sia nei momenti di sconforto. Infatti la mia specialità è forse una delle poche in cui si possono alternare lunghi periodi di gioia, le nascite, a fortunatamente brevi periodi di tristezza, le malattie. Nel caso delle malattie, il mio carattere è portato a non rassegnarsi, anzi a lottare per sconfiggerle e superarle come se mi riguardassero personalmente e questo mi ha portato ad avere spesso la stima delle mie Pazienti. E’ semplice condividere la gioia di una nascita, difficile condividere la tristezza di una malattia tenendo conto della malattia stessa, dello stato d’animo, delle emozioni e della dignità della persona, senza dimenticare il rigore clinico. In sintesi la conclusione è che io sono nato per aiutare gli altri e che la scelta lavorativa mai è stata così “azzeccata”, sono contento ed orgoglioso del mio lavoro. Ho studiato, mi sono preparato ed allenato, non per la carriera, ma per diventare un onesto, buon medico “di campagna” come, con vezzo, sono solito dire. Non tengo statistiche, del mio lavoro da esibire agli altri, ma porto nel cuore tutti i ringraziamenti delle Pazienti e dei colleghi, che ho ricevuto negli anni, pronto ad ulteriori prove.

Sono iscritto all'Ordine dei Medici della Provincia di Milano, lavoro a Milano come collaboratore in un reparto Universitario. Sul mio cammino ho incontrato diversi Professori e molti Colleghi dai quali ho cercato di “rubare”, il più possibile, le loro esperienze e capacità. Mai detto è stato più indicato, "impara l’arte e mettila da parte".

Abito all’inizio della Brianza, ho sempre avuto fortunatamente un giardino ricco di piante, fiori e la possibilità di avere animali che mi hanno aiutato nello sviluppo adolescenziale, non sembra ma la natura è una ottima seconda madre. A dodici anni, non sapevo ancora cosa avrei fatto da grande, ma ero già impegnato nel seguire la riproduzione del mio cane, dei miei canarini, dei criceti, dei pesci tropicali. Oltre alle soddisfazioni lavorative, la vita mi ha riservato genitori democratici e moderni, più che genitori erano amici con cui potevo parlare di tutto e dai cui ricevevo utili esperienze di vita. Ho una splendida famiglia, con moglie ed un figlio che condividono con me tutte le ansie e le gioie della vita e del lavoro e spesso pazientano la mia assenza dovuta agli impegni lavorativi. La mia famiglia mi rispecchia ed io rispecchio loro, abbiamo tutti un buon carattere, altruista profondamente democratico. Abbiamo passioni comuni, tra cui il profondo rispetto della vita in tutti i suoi aspetti. Amiamo il nostro rifugio estivo Elbano, alla Biodola, dove troviamo la possibilità di rigenerarci e rilassarci dopo un anno di lavoro, unica vacanza che ci concediamo. Purtroppo non ho più il tempo di seguire i miei hobby ed i miei sports preferiti, ma questo non toglie alla mia vita le gioie e le soddisfazioni.

Torna all'inizio


  

DOVE SONO  DOVE SONO
STUDIO PRIVATO

Via Sidoli, 4 - 20123 Milano

Per appuntamenti: 0270108382


Visualizzazione ingrandita della mappa

Torna all'inizio


 Stampa   

DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation